IRT: in arrivo nei ristoranti, il tavolo che sarà cameriere, cassa e sistema di intrattenimento

E’ l’impreditore ucraino Dmytro Kostyk, appassionato di tecnologia e cucina, ad aver sviluppato il tavolo IRT, acronimo di Interactive Restaurant Technology.
Il tavolo high tech, il cui design è quello di un comune mobile moderno, avrà come superficie un monitor 4K (4 volte maggiore al Full HD). Sarà touchscreen, e darà la possibilità agli utenti di visualizzare i menu, di accedere a sconti e recensioni presenti online grazie al supporto ai QR Code e al chip NFC.
Con questo sistema, non ci sarà più il rischio che il cameriere capisca o scriva male la comanda.
tavolo-irt-linterfaccia-e-le-applicazioni
Il tavolo IRT sarà poggiato su una base di alluminio e con un vetro di protezione diamantato spesso 8 mm.
Saranno presenti tutte le lingue del mondo, e si potranno visualizzare riquadri differenti per lingue e contenuti a seconda dell’utente seduto al tavolo.
I clienti seduti al tavolo potranno avviare applicazioni differenti o la stessa per tutti: le app presenti varieranno tra quelle dedicate ai social network, alle previsioni meteo, alle notizie, e ai giochi.

Il tavolo IRT integra anche 4 fotocamere di alta qualità:
si potranno acquisire immagini da rivedere direttamente sul tavolo e condividere online, ma sarà anche possibile effetturare videochiamate.
I metodi di pagamento saranno, semplici, veloci e sicuri. IRT permette i pagamenti contact less grazie al chip NFC integrato o tramite carta di credito grazie al lettore di carte nascosto su un lato.
2
Il tavolo IRT cela una cpu Quad Core Intel Core i7 da 3.6 Ghz, fino a 32 GB di RAM, 128 GB di memoria flash SSD e una vga Nvidia GeForce GTX 970 con 4 GB dedicati.
I tavoli IRT hanno iniziato la loro diffusione a livello mondiale con i primi modelli consegnati ad Abu Dhabi, Cipro, Dubai e Russia.