AOC presenta i monitor PDS241 e PDS271 nati dalla collaborazione con lo Studio F.A. Porsche che ne ha curato il design.Caratteristica saliente è il display sottilissimo, solo 5,2 mm privo di bordi (fatta eccezione per quello inferiore), ed una base di supporto che combina minimalismo, eleganza, pulizia delle linee e funzionalità.
Il design del supporto nasce dall’idea di sfruttare le linee sinuose di un cavo come supporto stesso, infatti dal design nasce questa forma e racchiudere all’interno di essa il cavo stesso. Un box esterno che contiene l’alimentatore e l’hub di connessione alimentazione e segnale video è infatti esterno e si collega con un singolo cavo al punto finale del supporto.
Le specifiche tecniche sono:
– 24 pollici per il modello PDS241 e 27 pollici per quello PDS271;
– tecnologia AH-IPS per fornire immagini di qualità elevata, soprattutto dal punto di vista dei colori;
– 100% dello spazio colore sRgb e del 90% quello Ntsc;
– angoli di visione tipici dei pannelli con tecnologia Ips, ovvero pari a 178° sia in orizzontale che in verticale;
– risoluzione full hd 1920×1080, per questioni tecniche (in commercio non esistono ancora pannelli con risoluzione superiore in grado di offrire lo spessore richiesto da questo design);
– tecnologia AOC Low Blue Light e quella Flicker-Free, tecnologie AOC pensate in modo specifico per chi passa molte ore davanti al display. La prima riduce l’emissione della luce sulla lunghezza d’onda del blu, quella maggiormente penetrante e che è in grado di produrre affaticamento agli occhi. La seconda, invece, regola la luminosità del pannello con un segnale di corrente continua eliminando così lo sfarfallio presente con i sistemi di regolazione Pwm (Pulse Width Modulation).