Il nuovo monitor per fotografi presenta un pannello di 27″ UHD 4K supporta lo standard HDR10.
Con una copertura del 99% dello spazio colore Adobe RGB e del 100% sia dell’sRGB che del Rec. 709, si distingue per le prestazioni avanzate nel trattamento del colore. Grazie al pannello IPS a 10-bit e al Look Up Table (LUT) 3D a 14-bit, garantisce una accuratezza cromatica estrema con valori Delta E≦2.
Il LUT 3D a 14-bit raggiunge valori Delta E pari a 2 o superiori. Certificato Technicolor Color per rispondere agli standard di accuratezza cromatica utilizzati a Hollywood e nei mezzi di intrattenimento, il pannello IPS di 27” a 10-bit è progettato per riprodurre colori “autentici” così come sono stati concepiti dai creatori dei contenuti originali.
Le caratteristiche cromatiche del BenQ SW271 possono essere personalizzate attraverso la calibrazione hardware con i calibratori X-Rite o Datacolor e il software di calibrazione Palette Master Element BenQ. Da sottolinere la modalità “GamutDuo” che consente di lavorare a immagini affiancate in due differenti spazi colore, come Adobe RGB e sRGB, o anche in modalità effetto film in bianco e nero.
Dotato di connettività USB di tipo C, attraverso il telecomando a ruota Hotkey Puck, si può passare all’istante da Adobe RGB a sRGB.
La palpebra antiriflesso staccabile, blocca le rifrazioni di luce dell’ambiente permettendo di lavorare sia in orizzontale, sia in verticale.
Il BenQ SW271 è:
– regolabile in altezza;
– dotato di un lettore SD card;
– presenta porte USB 3.1 (Gen 1);
– un USB di tipo CTM;
– connettore HDMI 2.0;
– connettore DisplayPort 1.4