WIFI 7: LE NOVITÀ PRINCIPALI DEL NUOVO PROTOCOLLO

Gli attuali piani internet multi-gigabit stanno rapidamente superando l’attuale tecnologia WiFi. Il WiFi 7 chiamato EHT (Extremely High Throughput), noto anche come IEEE 802,11be, rappresenterà un cambiamento rivoluzionario.

Queste le novità di questo protocollo

  • Velocità 5x volte superiori rispetto a WiFi 6E
    il WiFi 7 aumenta le velocità massime da 9,6 Gbps a una straordinaria velocità di 46 Gbps Mbps.
  • 2x larghezza di banda massima 320MHz canali ad alta capacità
    la nuova larghezza di banda raddoppia la velocità dei tuoi dispositivi. Gli smartphone WiFi 7 possono raggiungere velocità fino a 5Gbps. Ciò apre nuove possibilità entusiasmanti per le applicazioni di realtà aumentata e realtà virtuale.
  • Latenza inferiore di 100x ms per tempi di risposta in tempo reale
    la latenza ha un effetto notevole sulle attività in tempo reale come gaming e le videoconferenze. Un miglioramento di 100x consente di aggiornare in modo significativo le esperienze online interattive di oggi e apre le porte a realtà aumentata e realtà virtuale di nuova generazione.
  • 20% in più di trasmissione dei dati con modulazione QAM 4K
    la modulazione, in poche parole, è il processo di conversione dei dati in onde radio WiFi. Il passaggio dalla modulazione dati a 10 bit a quella a 12 bit consente di ottenere il 20% in più di dati alla volta per uno streaming video cristallino, chiamate con Zoom e altro ancora.
  • Funzionamento MULTILINK
    il WiFi 7 si collega automaticamente alle 3 le bande WiFi (6GHz, 5GHz e 2,4GHz), cambiando le corsie tra le bande per evitare il traffico di rete e/o rimanere connessi se ci si sposta da copertura a una banda. Questa funzione, denominata funzionamento Multi-link, garantisce la massima velocità di trasmissione dei dati, riducendo la latenza e migliorando l’affidabilità per gaming online, AR e VR, chiamate con Zoom e altro ancora.